Il Museo Civico rimarrà aperto in via straordinaria tutta la giornata di domenica 12 giugno.

La prima sala espositiva del Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale rimarrà aperta in via straordinaria, poiché l’istituzione aderisce all’iniziativa in corso nella Città bianca, la “Notte dei Poeti”.

In programma, le seguenti iniziative: oggi, venerdì 10 giugno, alle 23 inizierà la “Semina poetica” a cura del movimento Poesia in azione, con decine di poeti (e versi) “disseminati” in piazze, vicoli, scalinate del centro storico. A conclusione della lunga serata, precisamente a mezzanotte, nella Chiesa di San Vito Martire ci sarà lo spettacolo inedito “Nelle voci nel mare perdute” con la partecipazione del poeta Giuseppe Goffredo (pianoforte Salahaddin Roberto Re David, violino Giuseppe Amatulli).

Una poesia per una birra” è l’iniziativa del Frida Art Cafè, da mezzanotte in poi: cinque minuti per raccontarsi e parlare di poesia e come ricompensa una birra gratis.

Sabato 11 giugno 2016 gran finale della manifestazione “La notte dei Poeti” nella Chiesa di San Vito Martire a mezzanotte, con le suggestioni musicali e poetiche in chiave jazz di Vittorino Curci (voce), Marco Malasomma (live electronics) e Marcello Magliocchi (batteria).

L’Istituzione, inoltre,  ha anche deciso di garantire l’orario continuato dalle 11 alle 21 nella giornata di domenica 12 giugno 2016.

Gli orari di apertura al pubblico per il prossimo fine settimana dunque saranno i seguenti: Venerdì 10 giugno: mattina 10.00-13.00; pomeriggio dalle 19.00 fino alla fine dello spettacolo; Sabato 11 giugno:  mattina 10.00-13.00, pomeriggio dalle 16.00 fino alla fine del concerto; Domenica 12 giugno: orario continuato  11.00-21.00. (Articolo tratto da OstuniLive.it)