Previste attività e laboratori per tutta la giornata di domenica 14 ottobre

Il Museo Civico di Ostuni – Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale ha aderito alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo (FA.MU.) che si svolgerà in tutta Italia domenica prossima 14 ottobre.

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, è un’occasione per far conoscere ed apprezzare alle famiglie il patrimonio artistico e culturale dei grandi e piccoli Musei Italiani è stato presentata in conferenza stampa dal presidente dell’Istituzione Museo, Michele Conte e dagli operatori che hanno curato le attività in programma nell’ambito della giornata.

Il Museo, in collaborazione con guide specializzate, proporrà ai piccoli e grandi visitatori diverse attività capaci di coinvolgere tutta la famiglia. Scopo della “Giornata delle Famiglie al Museo” sarà quello di far conoscere il patrimonio museale della Città Bianca e di sensibilizzare grandi e piccoli alla tutela e alla valorizzazione dei beni storici, artistici ed archeologici.

Il filo conduttore scelto per il 2018 è “Piccolo ma Prezioso”, un tema che mette in risalto il grande valore dei più piccoli, dei bambini prima di tutto, ma anche dei piccoli musei e dei piccoli oggetti d’arte… [LEGGI TUTTO]