Primavera al Parco Archeologico di Santa Maria d’Agnano

Lunedì 22 aprile 2019 alle ore 10 il Parco Archeologico di Santa Maria D’Agnano  di Ostuni aprirà le sue porte con il primo appuntamento dell’evento primaverile: “Primavera al Parco”.

L’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni, in collaborazione con M’Arte Turismo e Cooperativa Gaia, propone, nelle giornate di Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio, una serie di attività volte a far conoscere i vari ambienti del Parco Archeologico ed a farli apprezzare da tutti coloro che cercano un intrattenimento di qualità, con diverse attività rivolte ad adulti e bambini.

La giornata di Pasquetta inizierà alle ore 10 con un piacevole Risveglio culturale” condotto dalla cooperativa Gaia, che accompagnerà i partecipanti lungo i sentieri del Parco, tra la collina e la grotta. L’attività di trekking è adatta a grandi e piccoli e servirà a conoscere le straordinarie tipicità paesaggistiche del luogo.

Le attività proseguiranno con “Un tuffo nella Grotta della Maternità”, visita guidata durante la quale la società M’Arte Turismo svelerà i misteri della grotta  di Santa Maria d’Agnano e l’unicità delle scoperte in essa avvenute. Alle ore 11:30 l’Associazione ArTur porterà i piccoli visitatori in un mondo di fantasia con “Racconti in grotta”,  racconti animati di miti e favole suggeriti dalla storia e dal paesaggio del Parco Archeologico.

L’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni invita i cittadini e gli ospiti del territorio a trascorrere una mattinata all’insegna del divertimento e della cultura, in un contesto paesaggistico di incomparabile bellezza.

La partecipazione prevede unicamente il pagamento del ticket di ingresso al Parco Archeologico (3 Euro); tutte le attività sono gratuite.

Per info e prenotazioni:
329 1668064 (Antonella);
347 0042961 (Maria Franca).