Al Museo Diocesano, mostra fotografica del fotoreporter Salvatore Valente sul tema “Persone del mondo, un mondo di persone”.

etnia nagatemo – fiume omo

Nell’ambito del “Festival della Cooperazione Internazionale” III edizione che si terrà ad Ostuni dal 7 al 13 ottobre “Persone comunità sviluppo inclusivo”, domenica 6 ottobre ore 17,30 si inaugura sino al 13 ottobre c/o il Museo Diocesano attiguo alla Cattedrale nel centro storico della città bianca la mostra fotografica del noto fotoreporter ostunese Salvatore Valente sul tema “Persone del mondo, un mondo di persone”.

La mostra fotografica del maestro Salvatore Valente conosciuto nel settore in ambito internazionale definisce con sue parole il significato dell’evento” Le persone del mondo…vite diverse, ambienti diversi, diritti umani non sempre rispettati, dignità, libertà, uguaglianza sono valori fondamentali della vita di ciascun essere umano. L’attenzione della persona deve essere una prerogativa di una società che vuole operare in uno spirito di fratellanza, perchè ogni persona nel mondo veda riconosciuti la dignità e i diritti”.

Attraverso le immagini di Salvatore Valente si racconta la diversità e la bellezza dell’essere umano nella sua veridicità. Opere artistiche e contemplative che inducono il cogliere e capire com’è la vita nelle parti del mondo e celebrare i valori che sottendono all’uomo, ai suoi stati d’animo, alle sue tradizioni, alla sua identità, alle sue fragilità.. .

La fotografia vuole superare le differenze, oltrepassare le frontiere per offrire la visione di un’unica comunità globale, perchè l’umanità non ha confini. (tratto da BrindisiSera.it)