Mercoledì 4 gennaio 2017, alle ore 18.30, nella Chiesa da San Vito Martire (le “Monacelle”), via Cattedrale, nel Centro Storico di Ostuni, Il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale cura una presentazione del libro di Luigi Maria Epicoco “La stella, il cammino, il bambino”.
Un libro ispirato dalla natività che accompagna il lettore nel suo cammino di ricerca interiore, non solo sulla strada del Santo Natale ma sull’intero percorso della nostra vita. Le stupende immagini del volume, inoltre, disegnano una traccia storica dell’arte, dal Medioevo ai giorni nostri.
Una “guida per il viandante” che muove verso la speranza, costruita sulle profonde riflessioni di don Luigi Maria Epicoco, comunicatore in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive, docente di filosofia alla Pontificia Università Lateranense, direttore della Residenza Universitaria “San Carlo Borromeo” a l’Aquila e parroco, sempre a l’Aquila, della Parrocchia universitaria San Giuseppe Artigiano, dove ha vissuto la tragica vicenda del terremoto occupandosi in prima linea della ricostruzione per la Diocesi.
L’evento sarà aperto dalla presentazione di Mons. Fabio Ciollaro, Vicario generale della Diocesi di Brindisi – Ostuni. Seguiranno i saluti di Gianfranco Coppola, Sindaco di Ostuni, e di Michele Conte, Presidente dell’Istituzione Museo di Ostuni.
Modera: Monica Setta, giornalista della Rai.