dal 7 al 29 SETTEMBRE.
Lunedì – Venerdì: h. 18:00-22:00 / Sabato e domenica: 17:00-20:00.
Museo Diocesano di Ostuni
Michele Roccotelli ha cominciato ad esporre nel 1968 e da allora ha allestito numerosissime personali. Presente in importanti rassegne nazionali e fiere d’arte contemporanea, sempre ospitato da prestigiose gallerie italiane, dove espone in permanenza da circa trenta anni come negli spazi espositivi della Ghelfi di Verona. Presente a Napoli, nel Castel dell’Ovo, con la personale “mediTERRANEO”, mostra trasferita poi a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo. Torna a Napoli esponendo le sue più importanti opere sul tema “La Camera delle Meraviglie” che ha proposto negli spazi espositivi in Germania, Austria e Svizzera. Le ultime personali inglobano opere di pittura di grande formato, ceramiche, sculture, lavori di riciclo di oggetti di scarto ma rivissuti con il suo particolare timbro creativo, fatto di colori e materie.
La sua arte arriva al Museo Diocesano di Ostuni, dove sarà visitabile tutti i giorni dal 7 al 29 settembre. Ingresso gratuito
Evento che si inserisce nel calendario Estate al Parco 2024 a cura dell’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Ostuni..