Il Museo Civico di Ostuni ha ospitato con piacere, sabato 4 luglio, Alberto Angela per la presentazione del suo ultimo libro “I tre giorni di Pompei”.  La Chiesa di San Vito Martire (Monacelle), sede del nostro Museo, per l’occasione, ha anche ospitato con altrettanto piacere un folto pubblico che ha occupato ogni spazio disponibile.

Alla presenza del Presidente dell’Istituzione Museo di Ostuni, Avv. Michele Conte, e del Sindaco della Città Bianca, Dott. Gianfranco Coppola, Alberto Angela ha subito ottenuto il massimo dell’attenzione dei presenti grazie alla sua nota dialettica e approfondita conoscenza degli argomenti trattati nel suo libro per il quale ha lavorato circa venti anni studiando la zona vesuviana con il supporto di archeologi e vulcanologi. Il modo di parlare di quella che per la Pompei del 79 dopo Cristo fu una tragedia ha interessato profondamente tutti i presenti e l’argomento non poteva che risultare affascinante.

In effetti il libro risulta essere dettagliatissimo e aggiornato con gli studi più recenti, è il viaggio emozionante nel mondo antico, il reportage di una tragedia, un libro unico che si legge come un romanzo ed ha la profondità di un grande saggio.

Ringraziamo ancora una volta quanti hanno voluto essere presenti ed in modo particolare quella parte di pubblico che non ha trovato posto a sedere ma che ha “partecipato” fino all’ultimo minuto. Ringraziamo inoltre “Ostuni Notizie” per la collaborazione.

Intervista

Galleria fotografica