I racconti della Città Bianca

A partire da domani martedì 7 agosto 2018, per tre martedì consecutivi (il 14 e il 21 agosto 2018), il Giardino del Museo Diocesano di Ostuni si aprirà al mondo delle fiabe con: “Favole in Giardino” I Racconti della Città Bianca. 

L’evento, ideato dall’Associazione Ar.Tur in collaborazione con il Museo Civico di Ostuni, condurrà grandi e piccoli nel mondo dei racconti popolari, avvalendosi di  metodi di narrazione antichi ma sempre appassionanti. I bambini, i loro genitori ed i nonni sono invitati a trascorrere un pomeriggio divertente e creativo, durante il quale le tradizionali fiabe della città di Ostuni riprenderanno vita, attraverso disegni inediti e per mezzo dell’antica arte del Kamishibai (teatrino di immagini di tradizione giapponese). Ogni racconto sarà seguito da un laboratorio creativo, dove i bambini potranno liberare la loro fantasia e rivivere da protagonisti l’esperienza del racconto animato.

Con “Favole in giardino” si vuole proporre un intrattenimento di qualità rivolto a tutta la famiglia, dando modo di avvicinare i bambini alla pagina scritta in modo piacevole e coinvolgente.

I tre eventi si svolgeranno in un luogo di cultura molto prezioso per la comunità, il Museo Diocesano, proprio in questi giorni in fase di riapertura grazie alla nuova gestione del Museo Civico di Ostuni, e che per l’occasione aprirà le porte del suo incantevole giardino.

Il primo appuntamento dell’evento avrà luogo il prossimo martedì 7 agosto alle ore 18 ad Ostuni (BR) presso il Giardino del Museo Diocesano, in “Piazza Cattedrale”. L’ingresso all’iniziativa costerà 2 euro per ciascun partecipante (adulti e bambini). Solo per il primo appuntamento i bambini entreranno gratuitamente.

 

Per informazioni e prenotazioni:
Maria Concetta Velardi
tel. 347 5247152
Associazione Culturale Ar.Tur – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza
mail: ar.tur@tiscali.it
fb: ArTur Luoghi d’Arte