AQUATHLON, lo sport che accomuna i due parchi

Il Parco Archeologico di Ostuni ed il Parco delle Dune Costiere accomunati nel patrocinare il movimento associativo “Ostuni Città da Amare” per un continuo sviluppo del territorio.
All’interno dell’area naturale protetta, in uno degli scenari più suggestivi del nostro territorio presso il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, si svolgerà domenica 22 luglio a partire dalle ore 16, la divertente gara sportiva con nuoto e corsa, aperta a grandi e piccini, alle famiglie, agli atleti amatoriali e non di tutte le categorie previste.
“Aquathlon nel Parco”, ideata e organizzata da “OSTUNI CITTA’ DA AMARE”, con il patrocinio del Comune di Ostuni e dell’Ente Parco, ed in collaborazione con il Comitato Territoriale del “Centro Sportivo Italiano” ed il Museo Archeologico Civiltà Preclassica della Murgia Meridionale. La gare di nuoto e corsa, in base all’età e in funzione delle condizioni atmosferiche, si svolgeranno su un percorso acquatico e campestre multi lap all’interno del Parco, costeggiando il Fiume Morelli.
L’iniziativa mira soprattutto a far conoscere e tutelate le bellezze del nostro territorio e gli ecosistemi presenti all’interno dell’area protetta, diffondendo la pratica sportiva amatoriale e coinvolgendo tutte le fasce di età, piccoli, anziani ed intere famiglie, tramite le seguenti tipologie categorie e di gare: Piccoli 2012/2011, Batteria 1 percorso A (nuoto m 10 – corsa m 100); Cuccioli 2010/2009, Batteria 2 percorso B (nuoto m 25 – corsa m 200); Esordienti 2008/2007 e Ragazzi 2006/2005, Batteria 3/4 percorso C (nuoto m 100 – corsa m 400) ; Youth 2004/2003 – Junior 2002/2001 – Senior 2000 in poi, Batteria 5/6 percorso D (nuoto m 400 – corsa m 1.500).
I vincitori saranno premiati con prodotti provenienti dalle aziende agricole biologiche del Parco delle Dune Costiere, del nostro territorio e con biglietto di ingresso per visita Museo Archeologico.
Durante la manifestazione in attesa della premiazione tutti i partecipanti ed accompagnatori potranno usufruire di una interessante visita nella zona umida e l’antico impianto di acquacoltura di Fiume Morelli.

Ecco il REGOLAMENTO ed il PERCORSO. Per iscriverti scarica il modulo DA QUI. Puoi inviarlo compilato e firmato a ostunicittadamare@email.it oppure a pasqualepignatelli@email.it , oppure portarlo con te e consegnarlo anche il giorno della gara ma in questo caso ti saremmo grati se ci anticipi via mail almeno i nomi e l’età dei partecipanti.