mercoledì 21 dicembre 2016, dalle ore 18.30
Concerto degli allievi del Conservatorio di Lecce e
presentazione del libro “Canto per te. Omaggio a Tito Schipa” di Elsa Martinelli
conduce la serata Monica Setta, giornalista Rai

L’artista Solista Raffaella Liccardi, Chiara Scatolino, Quattro Allievi del Conservatorio Tito Schipa di Lecce e con la partecipazione del Grande Maestro Spedicato terranno un grande concerto di musica lirica mercoledì 21 dicembre 2016 dalle ore 18.30 presso il Museo di Civiltà Preclassiche di Ostuni.

Nella serata sarà presentato il libro di Elsa Martinelli su Tito Schipa, uomo leggendario che ha incarnato l’anima del canto e che ancora oggi riesce a trasmettere quei palpiti e quelle vibrazioni che, attraverso la sua voce, gli sgorgavano dal cuore.

In occasione del 51esimo anniversario della morte, Ostuni rende omaggio, grazie alla promessa mantenuta dal Presidente del Conservatorio on. Nicola Ciracì, al grande artista con un evento unico nella Chiesa di San Vito Martire nel centro storico di Ostuni.

La serata sarà introdotta dai saluti del Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, dell’assessore al turismo Niki Maffei, del Presidente dell’Istituzione Museo Michele Conte.

Primi Violini: Francesco Sabato, Marcello Baldassarre e Fernando Toma.
Violoncellista: Antonio Zitano.
Pianista: Valerio De Giorgi,
Fisarmonicista: Alberto Nardelli
Percussionista: Fulvio Panico

Il concerto sarà dedicato anche agli allievi accademici del Conservatorio e alla Scuola di Canto del Maestro Raffaella Liccardi.
Conduce la serata Monica Setta, giornalista della Rai.